Maiori, 19 Gennaio Levata del Bambino nella Collegiata di S. Maria a Mare, PROGRAMMA



Maiori si prepara a vivere l’ultimo evento del periodo Natalizio con la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino nella Collegiata di S. Maria a Mare, la quale si terrà Domenica 19 Gennaio durante la Santa Messa delle ore 18.
Per questa ricorrenza molto sentita dalla Maiori Cattolica anche il Comitato Festeggiamenti Civili “S. Maria a Mare” sta collaborando con il Parroco della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, Don Vincenzo Taiani, all’ organizzazione dell’evento. Al termine della Santa Messa, animata dal Coro Polifonico “Ave Maris Stella”, la statua settecentesca di Gesù Bambino, che richiama nei lineamenti l'immagine processionale di S. Maria a Mare, verrà portata sul sagrato della Collegiata per benedire la Città, con uno spettacolo di scherzi pirotecnici. Al rientro in Chiesa ci sarà il Canto Solenne del Te Deum e il Bacio a Gesù Bambino.


PROGRAMMA

Domenica 19 Gennaio // Collegiata
Ore 10:30 S. Messa
Ore 18:00 S. Messa animata magistralmente in Tono Pastorale dal Coro "Ave Maris Stella", al termine Processione di Gesù Bambino sul Sagrato con scherzi pirotecnici.
Al rientro in Chiesa, Canto del Te Deum e Bacio del Bambino.

Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari