Disponibile online il numero Maggio - Giugno 2020 del Vita Cristiana di Maiori


Scarica qui il nuovo numero del Periodico della Comunità Ecclesiale di Maiori.


È disponibile il numero di Maggio-Giugno 2020 del periodico Vita Cristiana di Maiori.
In prima pagina, La Chiesa di Maiori al tempo del Covid-19, la Cronaca dei momenti straordinari di Marzo e Aprile vissuti sul Sagrato della Collegiata è curata dall’organista ed animatore liturgico Giuseppe Roggi.
Ampio spazio è dedicato ai Messaggi con il quale don Vincenzo si è fatto vicino alle famiglie mediante i canali social della Parrocchia, in preparazione ai momenti straordinari dell’Adorazione e Benedizione Eucaristica del 19 marzo, dell’Esposizione della Croce al tramonto del Venerdì Santo e dell’Esposizione Straordinaria della Statua Lignea di S. Maria a Mare il 21 aprile 2004, nel 16mo anniversario dell’Udienza in Piazza S. Pietro e per il corrente Mese di Maggio.
Molto interessante il trafiletto curato dal Gruppo Catechisti sulle iniziative del Catechismo creativo, messe in campo per continuare a garantire l’accompagnamento ai ragazzi e ai bambini della Parrocchia.
In ultima pagina, le considerazioni tecniche sulla Comunicazione al tempo del Coronavirus sono di Gianluca Capone, responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Parrocchiali.
A motivo della situazione emergenziale il periodico non sarà distribuito, come solito, tra le case dei Maioresi ma sarà disponibile unicamente on-line sui canali social della Parrocchia di S. Maria a Mare.

Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari