Convento: Fra Mimmo Dolgetta lascia Maiori, il saluto della Comunità


    È di poche ore fa la notizia che Fra Mimmo Dolgetta, sin'ora guardiano del nostro Convento di S. Francesco a Maiori e responsabile della Convento di S. Francesco di Tramonti, è stato trasferito presso il Convento del Sacro Cuore di Salerno, in Piazza Ferrovia.

    Fra Mimmo arrivò cinque anni fa a Maiori, dopo l'adunanza del 22 Luglio 2016 che lo nominò successore di P. Domenico Langone, scomparso un anno prima. In questi anni ha continuato tanti dei progetti iniziati dal predecessore e ha portato nuova linfa e vigore alla vita religiosa e liturgica del Convento promuovendo una serie di iniziative a servizio della Comunità. Grande in questi anni è stato il rapporto di collaborazione stabilito con la Parrocchia di S. Maria a Mare e con le Parrocchie dei villaggi.
    Ci lascia con un messaggio attraverso il suo profilo Facebook: «Arrivederci mia cara Maiori ti porto sempre con me nelle mie preghiere, che la Vergine Santa Maria a Mare mi accompagni verso il Convento Sacro Cuore di Salerno, mia nuova destinazione. Il Signore vi dia pace Carissimi amici uniti sempre nella preghiera.»
     A Lui, che tanto bene ha seminato nella nostra Maiori, l'augurio di un fecondo servizio presso la nuova sede nella quale sarà chiamato, ancora una volta, ad «annunciare ai poveri il lieto annuncio», unito al più profondo grazie dall'intera Comunità Ecclesiale!

Post popolari in questo blog

Ottant'anni dalla composizione della 'Messa Pastorale' di Maiori

10 Marzo 1506: la Chiesa madre di Maiori viene eretta ad Insigne Collegiata

«Donna de’ Paradiso»: la lauda dell’umanità di Maria, donna del dolore