Iniziano i nove lunedì in preparazione alla Festa della Madonna della Libera
Inizieranno quest'oggi nella Cappella omonima del Rione Casa Imperato i Nove lunedì in preparazione alla festa della Madonna della Libera. Un occasione particolare per prepararsi spiritualmente alla Festa della Vergine Maria, tradizionalmente festeggiata dall'intera comunità di Maiori ogni anno il Lunedì in albis.
La celebrazione della S. Messa, prevista per le ore 17, sarà caratterizzata dalla benedizione delle Candele, in occasione della Festa della Presentazione di Gesù al Tempio (comunemente detta Candelora) e si concluderà con la Recita della Coroncina alla Vergine Maria, così come tutte le altre celebrazioni feriali del Lunedì fino al giorno della Festa.
Inoltre, in occasione dell'Anno speciale dedicato a S. Giuseppe, sarà esposta fino all'8 dicembre l'antica Statua di S. Giuseppe dinnanzi alla quale nella celebrazione di questa sera si accenderà la lampada che arderà per l'intero anno. Ogni primo lunedì del mese la Celebrazione Eucaristica si concluderà con la preghiera al Santo Sposo della Vergine Maria.