Dolore in Diocesi: muore P. Gennaro Lo Schiavo, Rettore dell’Avvocata


Maiori si è svegliata quest'oggi con una triste notizia: Padre Gennaro Lo Schiavo O.S.B. non è più tra noi. Il suo cuore buono e operoso non ha resistito al virus che da più di un anno miete vittime in tutto il mondo. Aveva contratto in Covid-19 all'interno dell'Abbazia della Ss. Trinità di Cava de' Tirreni, di cui era nota da diversi giorni la situazione epidemiologica. Ieri sera, a fronte di un costante peggioramento delle sue condizioni di salute, a seguito di una crisi respiratoria è stato trasportato d'urgenza presso l'Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dove è spirato in nottata.

P. Gennaro era il rettore del Santuario dell'Avvocata da diversi anni. Persona dal cuore semplice e mite, grande  innamorato della Madonna che da anni serviva presso la sua Casa appollaiata sul Monte Falesio. La notizia desta lo sconforto di tanti pellegrini che hanno avuto modo di conoscerlo e di volergli bene sinceramente. Responsabile del Santuario dell'Avvocatella, era conosciuto in provincia per il suo ministero di esorcista, che esercitava con amore e zelo.

Al Padre Abate Michele Petruzzelli e all'intera comunità monastica di Cava de' Tirenni i sentimenti di più vivo cordoglio da parte della Redazione del Vita Cristiana di Maiori e dell'intera Comunità Ecclesiale: certi che la Mamma Avvocata lo avrà già accolto tra le sue braccia amorevoli!

Riproduzione riservata




Post popolari in questo blog

10 Marzo 1506: la Chiesa madre di Maiori viene eretta ad Insigne Collegiata

«Donna de’ Paradiso»: la lauda dell’umanità di Maria, donna del dolore

La tragedia del bus 27 anni dopo. Per non dimenticare!