Dolore in Diocesi: muore P. Gennaro Lo Schiavo, Rettore dell’Avvocata


Maiori si è svegliata quest'oggi con una triste notizia: Padre Gennaro Lo Schiavo O.S.B. non è più tra noi. Il suo cuore buono e operoso non ha resistito al virus che da più di un anno miete vittime in tutto il mondo. Aveva contratto in Covid-19 all'interno dell'Abbazia della Ss. Trinità di Cava de' Tirreni, di cui era nota da diversi giorni la situazione epidemiologica. Ieri sera, a fronte di un costante peggioramento delle sue condizioni di salute, a seguito di una crisi respiratoria è stato trasportato d'urgenza presso l'Ospedale S. Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dove è spirato in nottata.

P. Gennaro era il rettore del Santuario dell'Avvocata da diversi anni. Persona dal cuore semplice e mite, grande  innamorato della Madonna che da anni serviva presso la sua Casa appollaiata sul Monte Falesio. La notizia desta lo sconforto di tanti pellegrini che hanno avuto modo di conoscerlo e di volergli bene sinceramente. Responsabile del Santuario dell'Avvocatella, era conosciuto in provincia per il suo ministero di esorcista, che esercitava con amore e zelo.

Al Padre Abate Michele Petruzzelli e all'intera comunità monastica di Cava de' Tirenni i sentimenti di più vivo cordoglio da parte della Redazione del Vita Cristiana di Maiori e dell'intera Comunità Ecclesiale: certi che la Mamma Avvocata lo avrà già accolto tra le sue braccia amorevoli!

Riproduzione riservata




Post popolari in questo blog

Ottant'anni dalla composizione della 'Messa Pastorale' di Maiori

10 Marzo 1506: la Chiesa madre di Maiori viene eretta ad Insigne Collegiata

«Donna de’ Paradiso»: la lauda dell’umanità di Maria, donna del dolore