Primo Maggio al Castello de Thoro Plano: il Messaggio di Don Gennaro alla Città di Maiori

Benedizione Eucaristica alla Città di Maiori dal Castello de' Thoro Plano

Il Messaggio di Don Gennaro alla Comunità

Carissimi fedeli della comunità parrocchiale di San Pietro in Posula e di tutta la città di Maiori. 

Nell' approssimarsi del mese mariano di Maggio, volgiamo la nostra attenzione e devozione alla Vergine Maria e a san Giuseppe, suo castissimo sposo, in questo anno a lui dedicato. L' emergenza sanitaria ancora in atto non ci consente ancora di poter celebrare manifestazioni esterne devozionali in questo mese di maggio. Pertanto non mancherà comunque la nostra viva partecipazione alle celebrazioni in parrocchia. 

Ma è mio profondo desiderio compiere un gesto particolare, rivolto anche a tutta la comunità maiorese. Il prossimo 1º maggio, alle ore 11.15 in forma privata e in diretta Facebook sulle pagine di san Pietro e di santa Maria delle grazie, mi recherò presso la Zona Pastorale S. Nicola, precisamente nella cappella dedicata al santo all'interno del castello di san Nicola de' Thoro Plano, dove alle ore 12.00 dalla Torre centrale del Castello impartirò la Benedizione Eucaristica a tutta la Città di Maiori, per implorare dal signore Gesù la fine di questa pandemia. 

Un momento particolare di preghiera, ed infatti invito tutti voi ad unirvi spiritualmente a questo momento di grazia. La nostra attenzione sarà richiamata alle ore 12.00 dal suono festoso delle campane della parrocchia di San Pietro e di santa Maria delle grazie.

Fraternamente in Cristo.

Don Gennaro



Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari