In Collegiata l’Esposizione dell’Antica e miracolosa Statua della Madonna Avvocata in occasione del Lunedì di Pentecoste

Da questa sera fino a Lunedì 24 sará esposta in Collegiata l’Antica e miracolosa Statua della Madonna Avvocata, traslata dal Monte Falerzio l’8 settembre 1808.

Il triduo di preghiera nasce dall’intento di accogliere in Collegiata i tanti fedeli della Costa che in questi giorni non potranno raggiungere il Santuario sopra Maiori in occasione della ricorrenza del Lunedì di Pentecoste per via della Disposizione emanata dal Rev. P. Abate Michele Petruzzelli O.S.B. per evitare assembramenti sul Santo Monte.

Questa sera in Collegiata ci sarà alle ore 19 la Veglia di Pentecoste, Domani le Ss. Messe alle ore 10.30 (durante la quale saranno presentati i Bambini di Prima Comunione) e 19. Lunedì sera, alle ore 19, ci sarà la S. Messa solenne nella tradizionale ricorrenza della Vergine Maria.

Sia un’occasione propizia per riscoprire la reale dimensione del Pellegrinaggio annuale dei Maioresi e degli abitanti della Divina Costiera.




Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari