"Maria, una mamma nel Cielo": a S. Maria delle Grazie un momento di preghiera per i ragazzi

Domani, sabato 15 maggio 2021 alle ore 16.30, i ragazzi della Parrocchia di S. Maria delle Grazie di Maiori vivranno un momento di preghiera comunitaria in occasione del Mese mariano di Maggio. Spesse volte nel Vangelo Gesù rende lode al Padre poiché ha riservato il regno dei cieli ai bambini e ai puri di cuore come loro: facciamo nostra la lode di Gesù, ringraziamo il Padre e chiediamogli di liberare il nostro cuore da ogni presunzione per diventare semplici e puri come i bambini. (S. Giovanni Paolo II).

In questo mese di Maggio viviamo questo forte momento spirituale con la Vergine Maria Madre del Signore che a Cana di Galilea indicò a noi tutti di compiere la volontà del figlio suo. Pregare non significa dare a Dio l’indicazione di cosa deve fare, ma affidargli  un problema perché lo risolva secondo la sua volontà. Ce lo insegna  Maria, sempre nell’episodio delle nozze di Cana. Quando la Vergine  si rivolge a Gesù dicendogli: "Non hanno più vino" (Gv 2,3), non dice al Figlio  che cosa  deve fare,  e neppure  gli chiede di compiere un miracolo mediante il quale produrre del vino. A Nazareth Maria ha consegnato a Dio la sua volontà:  ‘Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto’ (Lc 1, 38). 

Con questo, il parroco Don Gennaro  invita tutti i ragazzi  della Parrocchia a pregare e invocare la protezione della Madonna, soprattutto in questo difficile momento di pandemia.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Chiesa Primaziale di S.Maria delle Grazie in Maiori".

Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari