15 Luglio: inizia il "Mese della Madonna"

Inizia il mese dedicato a S. Maria a Mare

È iniziato questa mattina, more solito, il mese in preparazione alla Festa Patronale del 15 Agosto: alle ore 6.30 il suono festoso delle Campane e lo sparo dei fuochi pirotecnici hanno svegliato i tanti figli di Maria che sono accorsi al Colle per la S. Messa delle ore 7.  Da questo pomeriggio e fino al 12 Agosto i gruppi rionali reciteranno il S. Rosario tradizionale popolare alla Vergine Assunta, patrimonio immateriale della nostra Comunità, in Collegiata, nella Chiesa di San Domenico, in San Giacomo, in S. Pietro, in S. Maria delle Grazie e presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo.

Fino al 14 Agosto alle SS. Messe del mattino si alterneranno i sacerdoti figli della Comunità Ecclesiale di Maiori: una bella occasione per testimoniare la bellezza della vocazione al sacerdozio maturata e coltivata sotto il manto di Maria, Madre dei Sacerdoti.

A tutti i lettori del nostro Blog l’augurio di vivere intensamente questo Mese in preparazione alla Festa di Maria Assunta in cielo, Regina di Maiori!



Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari