Fuochi pirotecnici del 15 Agosto: il Comunicato del Comitato Festa!

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ufficiale del Comitato Festeggiamenti Civili “S. Maria a Mare” a riguardo dello spettacolo di fuochi pirotecnici previsti per la prossima Festa Patronale!

COMUNICATO

A seguito del rincorrersi di varie notizie, sullo sparo fuochi del prossimo 15 Agosto, il Comitato Festeggiamenti Civili "S. Maria a Mare" ci tiene a precisare che da mesi è al lavoro per organizzare dei semplici e dignitosi Festeggiamenti in onore dell'augusta Patrona.

Le parole del Sindaco di Maiori Antonio Capone, rilasciate quest'oggi ad alcune testate locali, sono le nostre parole, è il nostro obiettivo che sta caratterizzando l'organizzazione della Festa più attesa dell'anno in Costa d'Amalfi in tempo di pandemia.

Garantire la sicurezza ai nostri concittadini e ai graditi ospiti, evitare assembramenti sconsiderati, sono i nostri obiettivi che insieme al primo cittadino, alla macchina comunale, al Comando di Polizia municipale, ai Nuclei di protezione civile e alle associazioni di volontariato, contiamo di raggiungere per garantire ordine durante le funzioni sia religiose che civili.

Sono tempi difficili, per tutti noi, per le famiglie maioresi che vivono di turismo specialmente.

Inutile negarlo, la Festa Patronale e lo spettacolo pirotecnico sono una boccata di ossigeno ed anche un semplice segnale per ritornare quanto prima alla normalità per l'intera città come accaduto il 27 giugno ad Amalfi, il 13 luglio a Minori, il 22 Luglio ad Atrani, il 27 Luglio a Ravello e pochi giorni fa nella località montuosa di Scala.

Pertanto, comunichiamo che in totale sinergia e in rispetto dell'ordinanza del Prefetto che ribadiamo riguarda solo le zone montuose, il 15 Agosto al termine della celebrazione religiosa uno spettacolo pirotecnico, seppur ridimensionato rispetto agli altri anni, onorerà la nostra Patrona e regalerà minuti di felicità ai tanti bambini, fedeli e devoti legati a questa bella tradizione! 

Buona festa Maiori!

Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari