Avvento 2021: stasera in Collegiata l'Esposizione della Statua antica e miracolosa della Madonna

Inizia oggi il tempo di preparazione al Natale del Signore. Maria è la donna che ha atteso per prima l'Avvento di Cristo, ha portato dentro di lei il suo corpo, lo ha seguito sulle strade della Galilea, ha assistito all'umiliazione della Croce e alla sua Risurrezione. Per questo questa sera, in Collegiata, prima della S. Messa vespertina, si terrà l'esposizione dell'Antica e Miracolosa statua di S. Maria a Mare in preparazione alla Solennità dell'Immacolata.

La devozione del popolo di Maiori verso l’amata Patrona S. Maria a Mare, oltre ad esprimersi con fasto e giubilo nelle Feste patronali di agosto e novembre, da qualche anno si è rinvigorita anche nella Solennità dell’Immacolata Concezione. Già in passato, nel 1958 e nel 1964, tale festività è stata celebrata con la venerazione dell’antica Statua lignea di S. Maria a Mare.

La preghiamo, quale Madre dolcissima, perché tutti gli uomini subiscano il fascino della Cristiana bontà. La ringraziamo per tutte le grazie e i benefici che siamo sicuri continuerà ancora ad effondere dal suo trono di gloria e la invochiamo in questo tempo di pandemia affinché ci liberi dalla tribolazione e dalle angosce che ci attanagliano. Lei, la nostra Regina e Protettrice, è la tutta bella, la tutta pura; è l’onore del nostro popolo! Il programma della ricorrenza parte già oggi così come di seguito:

Domenica 28 Novembre 2021 - I Domenica di Avvento
• Ore 17.30: S. Rosario 
• Ore 18.00: Solenne Esposizione dell'antica e miracolosa Statua di S. Maria a Mare in preparazione alla Solennità dell'Immacolata e S. Messa.

Lunedì 29 Novembre 2021 - Inizio della Novena all’Immacolata
• Ore 17.30: S. Rosario e Coroncina.
• Ore 18.00: S. Messa. (Tutte le sere, alle ore 17.30: S. Rosario, Coroncina e S. Messa.)



Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari