La Statua di S. Pietro parte il restauro [FOTO]

Dopo i solenni festeggiamenti in onore della Cattedra di San Pietro apostolo, questa mattina la nostra comunità parrocchiale ha vissuto un  momento di gioia ma allo stesso tempo un momento velato di tristezza per la partenza del venerato busto reliquiario ligneo di san Pietro per il Laboratorio di  A.D. Restauro di Tozza Gerardina sito in Battipaglia dove opera la maiorese Maria Capone. Il restauro, fortemente voluto dal parroco don Gennaro Giordano, si è reso necessario non solo per un motivo di conservazione della Venerata Statua ma soprattutto per sistemare quelle parti della scultura più delicate che, durante le varie processioni, subiscono i sobbalzi più rilevanti. 

Dopo gli adempimenti burocratici proprie di questi lavori, alle 11.25 tra gli applausi e qualche lacrima dei presenti, il venerato busto è stato imballato e trasportato verso l' autovettura messa a disposizione per il trasporto. Il suono festoso delle campane e lo sparo dei fuochi d'artificio hanno annunciato a tutta la cittadinanza tale evento. A Dio piacendo il venerato busto reliquiario ligneo del nostro celeste patrono San Pietro apostolo tornerà in mezzo a noi il prossimo 17 giugno 2022. 

Preghiamo intensamente il Glorioso Principe degli Apostoli per il buon esito del restauro.

Si ricorda a tutti i fedeli devoti che la raccolta offerte in favore del restauro è ancora aperta. Chiunque lo desideri può rivolgersi a Don Gennaro Giordano.

Salvatore Cascetta



Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari