Don Vincenzo Taiani rinuncia alla guida pastorale della Parrocchia di S. Maria a Mare




Durante la Celebrazione Eucaristica di questa sera, don Vincenzo ha annunciato alla Comunità che il nostro Arcivescovo ha accettato la sua rinuncia, datata 16 luglio 2020, per sopraggiunti limiti di età da Parroco della Collegiata di S. Maria a Mare a partire da domani, 31 agosto 2020.

Un ministero lungo, il suo, durato ben 25 anni, a partire dal Gennaio 1996 quando, succedendo a Mons. Nicola Milo, ultimo Prevosto della Collegiata, Mons. Beniamino Depalma gli affidò la guida della Comunità Ecclesiale di Maiori in qualità di Parroco Moderatore, coadiuvato dai co-parroci Don Nicola Mammato, Don Luigi Capozzi e dallo stesso Monsignor Milo.

Un ministero fruttuoso, come avremo modo di osservare nei prossimi giorni sulle pagine di questo Blog, speso in favore di tutti, a servizio della Cultura del popolo di Maiori, della sua fede più genuina, dei tesori di arte e civiltà lasciatici in eredità dai nostri Padri, custoditi e valorizzati sempre con zelo, amore e, non poco volte, con dolore.

Questa sera, al termine della Celebrazione Eucaristica, gli operatori pastorali hanno salutato don Vincenzo, che continuerà a collaborare con la Parrocchia, e hanno fatto lui dono di una pergamena a segno della gratitudine filiale.

A lui, Pastore buono del Gregge di Cristo, chiamato oggi a lasciare il vincastro ad una guida più giovane ma non meno attenta e coraggiosa, il grazie dell’intera Comunità, grata al Signore per quanto di buono ha operato per le mani di questo servo fedele!



Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari