Don Nicola Mammato celebra 50 anni di sacerdozio: la Comunità di Maiori è in festa [PROGRAMMA]

Don Nicola celebra cinquant'anni di sacerdozio

La Parrocchia di S. Maria a Mare e l'intera Comunità Ecclesiale di Maiori sono in festa per il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale di Don Nicola Mammato. Sono passati cinquant'anni da quando, nella Collegiata di S. Maria a Mare, pronunciò il suo sì al Signore e alla Chiesa dinnanzi a  S. E. Mons. Jolando Nuzzi, amministratore apostolico di Amalfi.

L'anniversario sarà suggellato dalla Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Orazio Soricelli, che si terrà Sabato 26 Giugno alle ore 19 presso l'Insigne Collegiata di S. Maria a Mare con la presenza dei gruppi ecclesiali e dei sacerdoti dell'Arcidiocesi con cui don Nicola ha condiviso in questi anni il cammino presbiterale.

Il giorno festivo sarà preceduto da un tempo di preparazione dal sapore puramente vocazionale: Martedì 22 Giugno, durante la S. Messa delle ore 19, ci sarà la testimonianza di Suor Maria d'Amato e Suor Giovanna Lauritano, delle Redentoriste di Scala, così come Mercoledì 23 quella del prossimo diacono Daniele Civale e Giovedì 24 da Don Giulio Caldiero, storico compagno di cammino di don Nicola, insieme con quella delle Serve del Divino Spirito di Positano.

Venerdì 25 Giugno sarà la volta di stare a tu per tu con il Buon Pastore presente nell'Eucarestia. Dalle ore 20 alle ore 22 si terrà, in S. Giacomo, l'Adorazione Eucaristica in preparazione al giorno anniversario.

Nel corso del 2021 don Nicola visiterà tutte le comunità dell'Arcidiocesi che ha servito in questi anni come Parroco o Amministratore Parrocchiale: S. Michele arc. in Torre di Minori (1972-1980), di S. Maria Maddalena in Atrani (settembre 1973 - gennaio 1974) e S. Maria del Lacco di Ravello (1974-1979), dal 1979 la Parrocchia di S. Maria del Principio e S. Martino Vescovo in Vecite, a cui si aggiunse, nel 1984, la Parrocchia di S. Maria delle Grazie, e nel 2001 la Parrocchia di S. Pietro in Posula fino al 2020, quando è stato chiamato a succedere don Vincenzo Taiani come Parroco della Collegiata.

Il Signore ci permetta di vivere al meglio questo tempo di grazia e di cogliere i segni che suggerirà al nostro cuore di figli.

Post popolari in questo blog

10 Marzo 1506: la Chiesa madre di Maiori viene eretta ad Insigne Collegiata

«Donna de’ Paradiso»: la lauda dell’umanità di Maria, donna del dolore

La tragedia del bus 27 anni dopo. Per non dimenticare!