#DonNicola50: l'augurio della Comunità di Torre

Per il ciclo di testimonianze in occasione del 50° anniversario di ordinazione Presbiterale di don Nicola Mammato, pubblichiamo il contributo di Michele Ruocco e della Comunità di Torre, la prima affidata alle cure pastorali del sacerdote maiorese. Buona lettura!


Carissimo don Nicola Mammato,

sono passati 50 anni dalla Tua ordinazione sacerdotale e noi abitanti della parrocchia di San Michele arcangelo in  Torre in Minori abbiamo avuto l'onore di essere la Tua prima parrocchia. 

Tu eri giovane e lo sei ancora adesso nello spirito e nella voglia di fare. Noi eravamo adolescenti e ti abbiamo accolto come amico e Tu sei stato una guida, Ti abbiamo ascoltato e Tu ci hai resi protagonisti facendosi sentire comunità parrocchiale. 

Sei stato capace di ascoltare e infondere speranze, che non eravamo soli perché il parroco c'è e ci sarà vicino nei momenti belli ma anche nei momenti difficili.

Quante iniziative e quanta attenzione hai riservato a tutti noi, uno per uno senza tralasciarne alcuno, anzi cercando chi era solo.

Oggi saranno in tanti a farti festa in chiesa ma insieme a Te ci saranno  anche quelli che non sono più con noi, quelle persone che Ti vedevano arrivare e che  lasciavano le loro occupazioni per pregare insieme a Te in chiesa.

In questi anni che non sei stato più nostro parroco hai continuato a seguirci e farci sentire la Tua vicinanza e per noi era ed è motivo di gioia ogni volta che ci si incontra.

Auguri ...auguri .. augurissimi

La Comunità di Torre

Post popolari in questo blog

«La Risurrezione» di Manzoni: l’inno del credente alla vita eterna

"La Diva del mare": storia del Canto dei Maioresi

«Tempo di credere»: l'augurio del Vita Cristiana con le parole di Don Primo Mazzolari